Donne che Odiano le Donne

Inauguriamo oggi la nostra rubrica settimanale sulla misoginia, che ogni settimana evidenzierà alcune delle donne che, nei mass media presenti e passati (per quelli futuri ci stiamo attrezzando), hanno dato grande prova di misoginia.

In effetti non si tratta di misoginia, bensì di misandria, cioè l’odio/disprezzo per gli uomini, abbiamo semplicemente scambiato la parola “uomini” con “donne” giusto “per vedere l’effetto che fa”.

“Se cresci una femmina hai la possibilità di limitare (senza gongolarci, è ovvio, nell’illusione di onnipotenza) la proliferazione di una creatura mostruosa per la quale, la vita di un uomo, ha un valore inferiore a quelle della sua specie. Fin da bambine, a molte femmine, vengono concessi privilegi e attenuanti perché femmine.” – Erica Vecchione, “Il Fatto Quotidiano”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/03/14/le-madri-dei-figli-maschi-hanno-una-responsabilita-in-piu/4217115/

“Affinché la vita sopravviva in questo pianeta, ci deve essere una decontaminazione della Terra. Io penso che questo passaggio sarà marcato da un processo di evoluzione che risulterà in una drastica riduzione della popolazione femminile” – Mary Daly (professoressa in teologia ed etica femminista, ed appassionata di figa, presso presso il Boston College, un Istituto tenuto dai Gesuiti) nel 1999 in un’intervista alla rivista “What Is Enlightenment?”

https://en.wikipedia.org/wiki/Mary_Daly#On_men

Nascere femmine nella società matriarcale sarda è un po’ come essere figlie di un alto esponente del banditismo sardo: per beneficiare dell’attività criminale non serve commetterla in prima persona” – Michela Murgia, chiatta addetta alla pesca di spigole e anguille presso lo Stagno di Cabras.

Il post su facebook non è più disponibile.


2 thoughts on “Donne che Odiano le Donne

  1. ti metto un link nel prossimo commento (ti avviso ora, per evitare che magari lo metta nello spam), per cui se non vedi un secondo commento, vuol dire che lo ha messo nello spam (controlla da lì) facendo riferimento ad un link esterno

    Like

    1. Non c’è nello spam, ci sono la solita ventina giornalieria di bot spammatori, un paio di insulti (non da parte tua, altre persone) lunghi meno di una riga, e il commento positivo di Hans che è stato marcato spam perché anche lui ha scritto meno di una riga.

      Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s