Diritti d’autore e immagini

Tutti gli articoli contenuti in questo blog – ad eccezione delle immagini – non sono protetti da alcuna licenza e sono pertanto liberamente riproducibili e modificabili. Tale diffusione è anzi esplicitamente incoraggiata – si chiede comunque la cortesia di linkare al blog qualora se ne citino i contenuti.

Le immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet utilizzando i più diffusi motori di ricerca e considerate di pubblico dominio, la maggior parte sono semplici screenshot di parti di pagine di social network o testate, siti e blog, tutti caratterizzati dal fatto di essere liberamente visibili online anche senza avere alcun account social o di qualsiasi altro tipo (è una regola che qui ci siamo imposti: qui non pubblichiamo immagini ma le ripubblichiamo, sono già pubblicamente visibili senza alcun limite tecnico-pratico quando le ripubblichiamo).

Qualora però la pubblicazione di dette immagini si ritenga violare eventuali diritti d’autore o anche nel caso in cui i soggetti a qualsiasi titolo coinvolti semplicemente non gradissero la loro pubblicazione, si prega di contattarci per la loro pronta rimozione nella pagina “Contatti”.