Lettere a TIMI: Santiago Gasco Altaba.

Questo non è un feedback ma un commento ricevuto che metto in evidenza, da parte dell’autore de “La Grande Menzogna del Femminismo” – a mio giudizio uno dei più importanti libri antifemministi mai usciti (e, a quanto mi risulta, l’unico così monumentale da dover essere pubblicato in due volumi):

https://www.persianieditore.com/prodotto/la-grande-menzogna-del-femminismo-vol-1/

La grande menzogna del Femminismo Vol 2

Di seguito il testo ricevuto:

Mi è stato segnalato da una conoscenza che si è parlato di me e del mio libro in queste pagine. Conosco il sito, anche se lo leggo purtroppo solo molto saltuariamente (molto meno di quanto forse lo dovrei leggere, e mi scuso con l’autore, che non conosco e con il quale non mi risulta di aver mai avuto uno scambio personale, forse in qualche e-mail di gruppo, ma non mi ricordo sinceramente). Senza entrare nelle forme, vorrei innanzitutto ringraziare l’autore per la sua difesa e il suo apprezzamento della mia opera.
Vorrei fare, se possibile, qualche precisazione.

  1. Sono spagnolo. L’italiano non è la mia lingua, anche se scrivo e pubblico in italiano (ad esempio ogni domenica interventi settimanali su La Fionda, raggruppati nella sezione “La grande menzogna”). Naturalmente ho contatti in Spagna, dove la consapevolezza del “problema” del femminismo è, a mio avviso, più avanzato che in Italia.
  2. Il mio libro è stato pubblicato in italiano. Non esiste (ancora) la versione spagnola. Persiani editori, l’editore, ha avviato la traduzione del libro in inglese, ma ci vorrà del tempo. Tra qualche mese uscirà la versione in e-book in italiano.
  3. Ho parlato e scambiato anni fa corrispondenza personale con “Forum Coscienza Maschile” (FCM), conosciuto sul Forum della Questione Maschile. Purtroppo sono sorti divergenze, nati all’inizio, se non ricordo male, per la mia difesa di certe posizioni di Stalker sarai tu, di Antisessismo e forse anche di questo sito. Malgrado i tentativi di chiarimenti, per mesi e mesi – sempre nel rispetto, come potrà confermare lo stesso FCM, raramente mi lascio andare a delle intemperanze –, non siamo purtroppo mai arrivati a un punto di incontro. Sono stato catalogato da FCM di anti-religioso, anti-famiglia, pro-omosessualismo, ecc., e sono rimasto per lui con questo marchio. Ad un certo punto ho deciso di mollare, era diventata una polemica che non portava frutti a nessuno, e non ho frequentato più il Forum.
  4. FCM ha pubblicato una recensione su Amazon sulla mia opera. Libero di farlo. La peggiore in assoluto (!), per punteggio. Libero di farlo. Quello che non si dovrebbe è distorcere la realtà e affermare cose che non sono proprio esatte. Proprio sulla critica specifica (semen displacement) dibattuta tra i commenti nello scambio in queste pagine, FCM ha scritto sulla recensione, con questo tono (stesso tono mantenuto lungo l’intera recensione):
    “Sfiorando il ridicolo, Santiago arriva a dire che il glande serviva a estrarre dalla vagina il seme dell’uomo-scimmia che lo aveva preceduto nella competizione animalesca nella riproduzione. Sull’efficacia di questo sistema qualsiasi studente di medicina si sbellicherebbe dalle risa.”
    Si tratta di una tesi scientifica (ad esempio pubblicata qui https://www.sciencedirect.com/science/article/abs/pii/S1090513803000163 ); è altamente azzardato voler ridurre un libro di 1800 pagine e circa 6000 citazioni a un singolo concetto che in realtà non ho grande importanza, e molto più grave farlo facendo credere che “l’autore arriva a dire”, quando non è l’autore che lo dice, ma una pubblicazione scientifica, El Mundo, secondo quotidiano spagnolo, nella sezione “Scienze”, tesi pubblicata dal noto primatologo Pablo Herreros (https://es.wikipedia.org/wiki/Pablo_Herreros_Ubalde ), purtroppo deceduto recentemente, di cui il lettore trova la citazione per esteso sul libro a pagina 587 (!)
    ( http://www.elmundo.es/elmundo/2013/05/31/ciencia/1369994749.html). In laboratorio si sono ricostruiti modelli in plastica e si è dimostrato che sono capaci di ritirare fino un 92% del falso sperma dopo l’eiaculazione nella copulazione. È altamente scorretto far credere che è l’autore a dire una “scemenza”, quando la fonte scientifica si trova proprio citata per esteso sul libro (pag. 587). Anche nel caso FCM non fosse d’accordo con la tesi scientifica, provata come in questo caso tramite un esperimento, non basta dire “si tratta di una scemenza PERCHé LO DICO IO”, ma bisogna ricreare un altro esperimento e confutarlo.
  5. Per problemi personali, non ho mai promosso il mio libro, tranne sui siti di questione maschile, e sinceramente non ho mai seguito le recensioni Amazon, solo ora leggendo i vostri commenti, per curiosità, sono andato a leggere per ritrovare questo: “NB: Attenti al punteggio recentemente salito con valutazioni prive di recensioni – rischio manipolazione di amici dell’autore”. Trovo questa affermazione vergognosa, oltre che assolutamente falsa (!) (e sinceramente anche stupida, basterebbe semplicemente scomodare i miei parenti per ottenere circa una cinquantina di recensioni fabbricate positive). Questi “amici dell’autore” esistono solo nella mente di FCM, io non ho mandato nessuno ha scrivere o votare alcunché, ognuno scrive la recensione che pare e piace. Se FCM legge queste righe, chiedo la cancellazione di questa cattiveria e falsità gratuita. Bisogna avere la coscienza molto sporca e pensare molto male di se stessi per pensare degli altri così. Si è parlato in qualche commento precedente di malanimo: dopo aver scritto una recensione pessima sul mio libro, che bisogno c’è di denigrare ancora, dopo presumibilmente tanto tempo, con una falsità del genere? (Tra l’altro, se si vuole recare danno nei miei confronti, come ho già detto in altre sedi, io non guadagno niente con la vendita dell’opera, è stata ceduta da me all’editore)
    A proposito del “malanimo” (che non capisco da dove possa venire, ho sempre cercato di trattare tutti con rispetto, compreso FCM) mi rivolgo di nuovo a FCM e l’invito a fare un’ultima riflessione: se tutte le altre recensioni sono di 5/6 righe massimo, che necessità c’era di scrivere, come ha fatto lui, 55 righe (cinquantacinque!) di recensione, negativa?
    (Inoltrerò via email questo commento a FCM e chiederò la cancellazione di quella vergognosa falsità)

160 thoughts on “Lettere a TIMI: Santiago Gasco Altaba.

  1. Se FCM non è un troll, ed è invece davvero uno che si crede cristiano e frequenta comunità cristiane, mi spiace dirlo ma non è affatto l’esempio di un buon cristiano.
    Qui, con Santiago, in altri forum… ovunque porta maldicenza e zizzania, ha un atteggiamento altezzoso e tutt’altro che umile, incapace di empatia, trapela proprio cattiveria nei confronti degli altri. Non riesco a capire quali sarebbero secondo lui i valori cristiani che dice di amare e di rappresentare.

    Like

      1. Non l’ho mai visto, ma sono sicurissimo che è un uomo.
        Una femmina femminista non avrebbe alcun motivo per essere invidiosa..,.

        Like

        1. @Eric

          Puo’ aver scopato qualche volta, non sarebbe scandaloso.

          Un mio conoscente sono sicuro che ha scopato qualche volta ed e’ sovrapponibile a Vicus come visione del mondo.

          Si puo’ scopare da bluepillati. Ma secondo me ha fallito nel 99.9% dei casi molto piu’ di altri, ed e’ questo, unitamente al fatto di una conseguente scarsa conoscenza delle femmine, che gli fa dire certe cose.

          Sospetto infatti che sia il classico uomo che finisce inevitabilmente a farsi mettere i piedi in testa dalle femmine e non conosce soglia di dolore.

          Like

      2. No, Vicus e’ un uomo. Ne sono sicuro anch’io.

        Non e’ la prima persona che conosco ad agire cosi’.

        Lui e’ fedele a certi dogmi, e segue certe correnti politiche di matrice religiosa: apparentemente agisce ai nostri occhi come qualcuno che nega la realta’ ma per lui, la realta’ che osserviamo (e la vede pure lui, quindi non e’ un problema cognitivo) e’ semplicemente falsa: la realta’ non e’ quella che osserviamo ma e’ quella che Ipse Dixit (Evola, Il Papa simpatico o qualcun altro contro l’Illuminismo e Giordano Bruno, etc).

        Ne ho conosciuti molti come lui, tutti piu’ o meno dicevano le stesse cose e, gira e rigira, veniva fuori che loro erano i migliori di tutti ed era colpa del mondo intero se cio’ non si poteva manifestare.

        Ora queste cose Vicus non le ha mai dette, ma agisce come se effettivamente le credesse davvero.

        Non e’ che lo fa per cattiveria, e’ piu’ un problema suo che ha con se’ stesso: non e’ capace di accettare la realta’ e percorre queste vie “parallele”. Lo si capisce esattamente dalle teorie bluepillate che sostiene: per lui, le femmine sono angeli corrotti dal denaro, lui e’ nelle condizioni in cui e’ perche’ vive in un paese “di merda come l’Italia” etc Insomma, credo di avere reso chiaro il concetto. Per queste persone il motto e’ “e’ sempre colpa degli altri”. Parliamo di persone con un ego fragile e, a dirla tutta, lui non e’ il peggiore. Ho conosciuto gente molto piu’ preoccupante.

        Iniziasse a mettersi in dubbio, forse ne verrebbe fuori …

        Like

        1. No no, non dico che sia fedele come puo’ esserlo un assiduo frequentatore della parrocchia.

          Lui crede a delle teorie politiche di stampo religioso, non lo fa per spirito di Fede, lo fa per darsi una identita’, per assumere il ruolo del “protetto da Dio”. In questa veste, per lui e’ lecito fare/dire di tutto, perche’ lui e’ quello “buono” per definizione.

          Vicus l’ho inquadrato bene, e’ un tipo assai comune piu’ di quanto pensi, ti ripeto il suo motto: “E’ sempre colpa degli altri”.

          Lo vedi anche da come agisce con te: lui si qualifica sempre e solo come la vittima perche’ non e’ capace di mettersi in discussione.

          Like

  2. Santiago, sappi che c’è anche chi apprezza molto la tua opera e i tuoi commenti.
    Uno sono io, poi ci sono anche un paio di miei amici, fra i quali uno che è solito affermare che il problema principale di chi ti critica alla cazzo di cane. è l’invidia*… che è veramente una gran brutta bestia.

    @@

    * Opinione che condivido in pieno.

    Like

    1. L’invidia verso Santiago sarebbe comprensibile in un “concorrente” di Santiago, ovvero qualcuno a livello inferiore ma non troppo.
      Invece chi non hai mai scritto nulla di significativo e si limita a fare copiaincolla da Blondet e da quell’altro sparaballe con la sciarpetta di seta colorata alla Malgioglio non ha alcun motivo di essere invidioso: il successo di Santiago non puo’ togliere niente al suo nulla.

      Like

      1. L’invidia può essere proprio dovuta al fatto che Santiago è riuscito a scrivere un’opera (e pure sostanziosa, e presa a riferimento dai movimenti maschili) mentre l’altro sa che non ne sarebbe mai in grado.

        Like

        1. Appunto, non è motivata: se non sapresti neanche scrivere un libro, di cosa ti rammarichi?
          Invidioso può essere chi il libro lo scrive e spera sia molto apprezzato ma poi ha molto meno successo di quello di Santiago.

          Like

        2. Invidioso è anche di chi avrebbe voluto essere “altro”, ergo, molto di più di quello che è, caro eric…
          L’invidia c’entra, eccome se c’entra.

          Like

        3. Ma questo mentecatto agisce come se fosse un rivale di Santiago, il che è folle – esempio: quando a 20 anni facevo le gare con l’auto non erano certo quelli senza patente a criticarmi velenosamente o provare a sfidarmi

          Like

      2. Eric
        @@
        L’invidia verso Santiago sarebbe comprensibile in un “concorrente” di Santiago, ovvero qualcuno a livello inferiore ma non troppo.
        @@@

        No, non è così.
        L’invidia può avere (ed ha) origine anche dalla consapevolezza di non essere all’ altezza di qualcun altro più bravo di te e pertanto cerchi in tutti i modi di sminuirlo.
        Questo è ciò che fa Vicus nei confronti di Santiago.
        Poi è chiaro che non lo ammetterà mai.

        Like

  3. È solo un modo per attirare l’attenzione su di sé. Patetico. Vicus ha problemi gravi gravi e getta fango su tutta l ‘ “androsfera”

    Like

  4. Ma io me la ricordo la discussione con Santiago sul forum QM perché in quei giorni ero lì, poi Vicus mi bannò (che non ho mai capito perché).

    La mia opinione è che Vicus sia scemo. Non ho altro da aggiungere.

    È il tipo che si crede di aver capito tutto ma è soltanto uno scemo.

    Like

    1. Informazione di servizio: sto scaricando da [sito che non si dice] direttamente su una chiavetta Jester da 64 Giga delle compilation di dance anni 80 e anni 90 da YouTube e prima di scaricarle le ascolto in anteprima – la sera del 2 novembre faccio un festa anzi un festino.
      Problema e scopo del preambolone: sono già “in tema & spirito della festa”. Sto ascoltando la musica in 2 cuffie differenti (ce le ho entrambe sulla testa) e bevendo limoncino artigianale ghiacciato, quindi se scrivo cose strane non fateci troppo caso.

      Liked by 1 person

      1. Il primo l’avevo già sentito ma ho più presente il tema principale del film (lo stranoto “Dreams are not reality…”)
        Col secondo mi hai riportato all’adolescenza, mi stava simpaticissimo il motivetto di quella canzone 🤩

        Like

        1. Posso fare di meglio:

          Queste invece le sentivo a ciclo continuo quando incominciai a fare pesi, su cassetta sul walkman:

          Pare che io abbia il record eterno della macchina pull-over della palestra, oltreche quello delle flessioni (standard, mai imparato a fare quelle su un braccio solo) e quello delle addominali, non lo si può più battere: la palestra ha chiuso…la prima la sentivo per gli esercizi “difficili”, la seconda è quella tipica degli esercizi da fare TANTI e in scioltezza.

          Like

        2. Sono andata a riascoltarmi “Reality” e ho scoperto che capivo sempre male: il testo è “dreams are MY reality”! In sostanza, involontariamente redpillavo una canzone bluepillata 😀

          Like

        3. Non scendo troppo nei particolari per ragioni di privacy, comunque io il primo bacio sulla bocca, con la lingua, l’ho dato a 10 anni quasi 11, quinta elementare: il tempo delle mele 2 lo avevano appena dato in TV e mi sa che non era prima visione quindi figurati se mi veniva in mente il primo film….comunque anche il secondo è molto blupill visto che Cosso è sopra la media e la Marceau a malapena nella media.

          Like

        4. Bluepillato sarebbe se Cosso fosse brutto e lei bella, no?
          Comunque non si può sentire che la Marceau sia “a malapena nella media”, se glielo dico a mio marito ti insulta (è uno dei suoi miti erotici preadolescenziali… insieme a Jessica Alba quando recitava in “Flipper”) 😂

          – più che altro non ha senso paragonarli perché lei è più piccola, ha lineamenti ancora un po’ infantili –

          Like

        5. Poveretto, che miti erotici di merda.
          La Marceau e la Alba sono ragazzine senza niente di particolare tipo le vicine di banco che non caghi, se gli fai una foto non sembrano la Madonna dell’Incoronata, anzi dell’Incoroneta.

          Like

        6. Oh, il mondo è bello perché vario!
          Ma ad averne di compagne di banco così… io ricordo bene com’eravamo noi alle medie/inizio superiori e non era affatto quel livello, in media 😂
          Comunque meglio così per chi ha altri obiettivi, vuol dire che c’è meno concorrenza se altri hanno gusti diversi 😉

          Like

        7. Una tizia vicina di banco a me in prima superiori era meglio di entrambe e ripeteva ossessivamente che se fossi dimagrito sarei stato molto interessante, ero grassoccio in prima superiore prima di iniziare a fare pesi.
          Sfiga (per me) vuole che oggi abbia la collezione di case, ne compra tipo una ogni anno, è proprio lei che sa investire non il marito.
          Seconda occasione persa, anche se non a livello della Cojuangco.
          La numero tre è figlia di due volte sindaco di capoluogo nonché eterno presidente della camera di commercio.

          Ma quanto sono romantico da 0 a 100?

          Like

        8. La cosa strana sarebbe che tu ti facessi questi discorsi già a quell’età… 😅
          (Ora mi immagino un piccolo Eric seduto nella sua cameretta che fa piani previsionali sulle prospettive di vita delle sue compagnucce, già dalle elementari, facendo un’attenta analisi costi-benefici per capire con quale gli convenga investire 😂)

          Like

        9. Non li facevo neanche a 25 anni, ho cominciato più tardi, e così mi toccherà lavorare sino a circa 60, vabbè sempre meglio di chi lavora sino a 65 o peggio.

          Like

        10. “Mamma vado a dormire da [coglione che sta a 7 km] [censura, non sono così ubriaco] posso? Si! Grazie”. Col cazzo, vado in treno alla mitica discoteca delle universitarie a 300 km, e poi me scopo due anche se non ho ancora 18 anni

          Like

        11. Il video di Moonlight Shadow, che hai linkato sotto la frase su uno che “ti sta scopando tua sorella”

          Like

        12. Riferimento a ricordi personali, non al video, stessa cosa per Bette Davis Eyes. Son messaggi postati a casaccio mentre ascoltavo, scaricavo e bevevo troppo limoncino.

          Like

        13. Sto guardando in Tv un classicone, “Attila il flagello di Dio” e ho capito dove Fritz trae ispirazione 😂

          Like

    2. Mah, io dico che sto Vicus è al soldo della Open Society che ricordo ha speso 16 miliardi di dollari in attivismo politico negli ultimi anni. Lo scopo di quelli come lui è estremizzare certe posizioni in modo da squalificarle, sull’esempio di quanto fatto dal movimento terrapiattista che rappresenta una ridicolizzazione di legittime istanze di scetticismo verso la narrazione dominante. Tra i numerosi esempi che si possono menzionare circa 30mila esperti a vario titolo hanno dichiarato i loro dubbi su come è stato spiegato il crollo delle torri gemelle e dell’edificio n. 7 del WTC suggerendo che la possibilità di cariche esplosive piazzate appositamente sia tutt’altro che remota ma quelli come Vicus hanno lo scopo di screditare ogni teoria alternativa con le loro estremizzazioni. Però ho visto che fortunatamente in questi giorni ricordando la ricorrenza della morte di Mattei ormai nessuno mette più in dubbio l’ipotesi attentato, segno che l’anti-complottismo non la fa più da padrone nonostante Vicus e soci.

      Like

      1. Sebbene io abbia una specie di fobia per il complottismo non mi sento di respingere in toto questa ipotesi che in termini meno pittoreschi di come la descrivi potrebbe avere un fondo di verità – questo perché qualcosa di molto strano obbiettivamente c’è.
        Ma anche così fosse le sta andando male perché praticamente quasi tutti si sono dissociati da lei, quindi se dovesse accadere che qualche squadraccia di attiviste femministe alle quali viene dato un stipendio pubblico spacciandole per ricercatrici universitarie si mettesse a citare solo “lui” per tentare di screditare gli altri non credo che avrebbero vita facile.

        Like

        1. P.S.

          * Sottoscritto che ai tempi lavorava e si faceva il mazzo (come ora del resto), mentre le frecciatine provenivano da una persona nullafacente.

          Like

      2. @Alex

        Ti stavo per rispondere di no, ma devo ammettere che in certi casi mi ha dato davvero la sensazione di uno che si inventasse balle sul momento. Mi riferisco in particolare al famoso thread del covid causato dalla Sabbia del Sahara (che inspiegabilmente finisce a Codogno e lascia tutto il Centro-Sud Italia tranquillo).
        Effettivamente, l’ha sparata talmente grossa che e’ difficile pensare che fosse davvero serio …

        Comunque e’ vero che esistono delle contro-correnti complottistiche che hanno lo scopo di estremizzare, e quindi rendere non credibili, certe obiezioni alla narrazione mainstream.

        Io comunque resto dell’idea che si tratti di un uomo che crede in cio’ a cui fa comodo credere e per cui la realta’ non e’ cio’ che si osserva, ma cio’ in cui egli crede. E se non la osserviamo e’ per colpa di qualcuno, sempre e comunque.

        E’ un classico. Sono le persone dalle famose frasi “L’Italia e’ un paese di merda/Colpa degli altri/Sono stati gli immigrati etc”

        Io ne conoscevo uno che era talmente convinto che l’Italia fosse un paese di merda che, spinto da non so quale follia, aveva avuto l’ideona di trasferirsi in EGITTO perche’ la tassazione era piu’ bassa e “non e’ come ‘sto paese di merda” (cit.) (e tra l’altro non per lavorarci, ma per viverci di rendita coi soldi provenienti naturalmente dall’Italia).

        Sono riuscito a persuaderlo dal commettere questa pazzia.

        Per farti capire il soggetto, lui e’ di origini del sud (profondo sud) ma nato al nord, e crede di essere uno del nord, ma abitualmente lo scambiano per marocchino sia in Italia, sia all’estero. E le frecciatine al sottoscritto (terrone) non gli mancavano, sebbene il mio aspetto non sia assolutamente riconducibile ad origini del profondo sud.

        Vicus e’ uguale. Gente che sarebbe capace di dire di essere tedesca quando a guardarli in faccia sembrano tunisini fuggiti col gommone. Immagina quante cazzate possono inventarsi se sono cosi’ spinti a distorcere la realta’, financo quella su se’ stessi.

        Like

        1. Guarda che la sabbia del Sahara è il meno: uno non ha un cazzo da fare, si sente un genio e inventa una teoria e la scrive sul blog.
          Anche se non sa che la Terra è schiacciata ai poli di 1/297 e questo annienta le sue teorie.
          E’ il meno, perchè quell’utente la presenta come una teoria: non la presenta come chissà quale verità nascosta da chissà quale complotto, ma una sua teoria, una possibile spiegazione, ed è una spiegazione ben articolata sebbene fallata.
          Non è che tutti debbono sempre scrivere cose impeccabili, non è la stronzata in sé a far venire sospetti.
          DIVERSO è il detto-non-detto buttato li’ su “strani odori chimici nell’aria” e “scie chimiche viste in Francia poco dopo l’inizio del lockdown”: sono frasi che sembrano buttate dentro a forza per screditare tutto il discorso – il secondo è per forza falso perché il lockdown inizia a marzo 2020 e dura in modalità hardcore sino al 3 giugno: sino a quella data non si poteva viaggiare neanche tra province e regioni. figurati andare in Francia…eppure “poco dopo l’inizio del lockdown” questa scrive che era andata in Francia…

          Like

        2. Si’, io mi riferivo infatti alla sua risposta la quale e’ troppo assurda per essere stata scritta da una mente lucida che crede in quel che scrive.

          Per questo, sebbene non sia d’accordo con Alex, in quel particolare caso ebbi davvero il dubbio che trollasse consapevole di farlo e per ridicolizzare tutto il forum.

          Like

        3. L’utente che ha fatto la teoria della sabbia del Sahara alle volte prende dei grossi abbagli, diciamo che si sopravvaluta e ogni tanto spara cazzate, ma se guardi il suo blog sembra una persona ragionevole al quale se fai notare l’errore probabilmente dice “ooops, cavolo, questo mi era sfuggito” – non è un matto che ogni tre righe mette li’ una frase sibillina per screditare tutto e diventa aggressivo ogni volta che qualcuno non applaude a qualsiasi cosa dica.

          Like

        4. Esempio di manipolazione che sembra di matrice femminista, fatta da una femminista – ecco una “critica” a TIMI: dopo tipo 50 righe di attacchi personali largamente basati su particolari inventati ecco la critica:
          “Parlano di padre-padrone e dicono che vogliamo limitare gli uomini”.
          Neanche nella singola riga di critica in mezzo al mare di spazzatura rinuncia a manipolare e raccontare panzane: qui di parole o concetti riferibili a “padre-padrone” non c’è la minima traccia. ANZI: MAGARI le limitazioni sui ragazzi fossero demandate al solo padre! Invece le pressioni contro i ragazzi arrivano quasi esclusivamente da leggi, applicazioni delle leggi, sistema scolastico, media… ESEMPIO PRATICO: secondo te UN PADRE direbbe che se il figlio e una ragazza scopano entrambi ubriachi senza alcuna violenza fisica allora è violenza di lui su di lei? Certo che no, e NON LO DIREBBE NEANCHE IL PADRE DELLA RAGAZZA NEL 99% DEI CASI! Se capita che il padre della ragazza lo dica è quasi sempre solo perché fa il furbetto perché conosce la legge e vuole beccare soldi per i “danni”, non perchè ci creda veramente.

          Like

        5. Mi hai fatto venire la curiosita’ di leggere le accuse che rivolgeva a te e a Santiago. Sono andato a rileggere quei threads.

          Sto subendo un trauma nella lettura. Molte mie teorie stanno crollando, o meglio i puntini si stanno unendo tutti soprattutto leggendo le risposte di Santiago (che finora mi paiono logicamente coerenti con la realta’ osservabile).

          Like

        6. Lo dico sempre io: non dobbiamo mai avere l’arroganza di dire agli uomini cosa devono fare, è sufficiente dare loro tanti dati oggettivi e presentare loro nostre teorie/supposizioni/intuizioni (senza spacciarle per verità) che siano logiche, razionali e consequenziali.
          A quel punto ci arrivano da soli…

          Like

  5. Ah aspe’ mi sono ricordato che si era convinto fossi gay e clamorosamente anche nazista o qualcosa del genere.

    È proprio le rotelle nel cervello che non gli girano.

    Like

      1. Ma infatti, fa discorsi completamente sconclusionati.

        Che poi stavo cercando di impostare con Santiago un ragionamento credevo interessante e cioè il ruolo della tecnologia nella QM (che se la rivoluzione industriale ha fatto agli uomini quello che ha fatto figuriamoci quello che la nuova tecnologia si appresta a fare).

        Non l’avessi mai fatto! Devo aver nominato di sfuggita l’utero artificiale: è uscito fuori di testa! Ma non l’ho fatto a posta: è che ci azzeccava nella discussione!! 😁

        Like

        1. Dio cane, hanno tolto il luppolo Saaz dalla Stella Artois, figli di puttana, tra quei finocchietti degli spagnoli che hanno smesso di fare la Saaz (la ceverza mejo del mundo) e sti maledetti adesso io cosa cazzo faccio, porco dio! E meno male che ne ho comprato una sola prima di comprare la cassa!!!

          Tornando al tuo discorso: certo che la tecnologia potrebbe giocare un ruolo, e pure pesante, ma non puoi discuterne con la mentecatta signorina che si crede un uomo, è fiato sprecato, tanto non capisce niente, o meglio, capisce solo quello che vuole lei.

          Io però mi sa che ci metto anche questa, fottesega, questa è una canzone e un video praticamente anni 90, semplicemente è uscita fuori tempo massimo:

          Like

        2. >>>
          la mentecatta signorina che si crede un uomo, è fiato sprecato, tanto non capisce niente, o meglio, capisce solo quello che vuole lei.
          >>>

          Ti risponderebbe piu’ o meno cosi: ” la scienza e’ demoniaca, l’illuminismo pure. Bisogna tornare al medioevo e la tecnologia e’ uno strumento del demonio”.

          Come birra, suggerisco una Chimay rossa doppio malto.

          Like

        3. Troppo sofisticata e troppo costosa, devo comprarne TANTA: si prevedono dalle 14 alle 17 persone. Mi sa che ripiego sulla Moretti nella bottiglia panciuta trasparente che è simile alla Corona, e Desperado aromatizzata alla tequila che fa sempre colpo.

          Sai quanto cazzo me ne frega di cosa risponde quell’essere viscido? Pare un lombrico.

          Like

        4. La Moretti FAF?
          (Filtrata a Freddo)
          Non conosco i gusti dei tuoi invitati, ma ho notato che una birra che piace un po’ a tutti è la Messina ai cristalli di sale.

          Like

        5. E’ identica alla birra normale, mio figlio mi ha stressato con questa cosa. preso quella etichetta gialla, etichetta azzura, fatto prove aggiungendo sale marino, aggiungendo bicarbonato. E’ solo pubblicità, è indistinguibile da quella standard.

          Like

        6. Fai conto che io l’avevo ordinata insieme alle pizze su Just Eat, mi è arrivata per sbaglio quella normale ma io non ho fatto caso alla bottiglia (pensavo fosse un formato nuovo), e appena l’ho assaggiata mi sono accorta dal gusto che non era lei. Ho anche tefonato alla pizzeria per protestare, perché per me sono talmente diverse che lo sbaglio mi aveva rovinato la serata 😂

          Like

        7. Secondo mio figlio il risultato migliore in assoluto è mettendo il bicarbonato, un cucchiaino, nella birra standard, secondo posto mezzo cucchiaino di sale nella birra standard, e la differenza tra Messina etichetta azzura e gialla si sente ma è molto inferiore.
          Però mio è uno scassacazzi, ha preso dalla madre.

          Like

        8. “hanno tolto il luppolo Saaz dalla Stella Artois, figli di puttana, tra quei finocchietti degli spagnoli che hanno smesso di fare la Saaz (la ceverza mejo del mundo)”

          ……….

          per curiosità,quale è la miglior birra si può trovare in italia,al momento?
          secondo te.
          (non necessariamente italiana,ma che si possa trovare qui da noi)

          Like

        9. Dipende dai gusti personali e dal contesto in cui la bevi: mezzogiorno d’estate e alle 11 di sera d’inverno sono due contesti differenti.
          Considerando tutto, compresi prezzo e disponibilità un po’ ovunque e gusti generali delle persone, direi la Desperados aromatizzata alla tequila – mai visto nessuno a cui non piacesse.
          Poi, sempre disponibile largamente ed a prezzi molto accessibili, la Franziskaner, particolarmente la Dunkel che è la versione più scura.
          Tra quelle che non esistono più invece c’era appunto la Saaz della spagnola Damm, con soli 3,5% e un aroma impareggiabile (luppolo Saaz), e per chi amava i gusti particolari la birra invernale per eccellenza: la Adelscott VECCHIA formula, quella con 6,6% – oggi è nuovo tipo, nuovo sapore, 5,8% ed è lontana parente dell’originale.
          Consiglio poi di dare un’occhiata regolarmente al LIDL perché ogni tanto passano birre clamorose in sordina e prezzi umanissimi: quest’estate comprato tale Ginger Grizzly, birra dolce allo zenzero, 4,1% – incredibile.

          Like

      1. @ericlauder:
        grazie della risposta articolata.
        nonostante trent’anni di lavoro dietro al bancone,
        non sono un grande appassionato della birra
        (bevo quasi solo forst vip alla spina,e nemmeno spesso)
        però ogni tanto mi incuriosisco leggendo
        opinioni come la tua:
        mi fanno vedere un mondo che per me è quasi sconosciuto
        e a volte,mi fanno venir voglia di provare qualcosa di nuovo
        😉

        Like

        1. Anch’io non sarei appassionato di birra se mi capitasse di bere solo la classica pilsen: è piacevole, amarognola e rinfrescante, ma non è granché.
          Una delle (poche) cose che negli ultimi 20-30 anni sono molto migliorate rispetto al passato è che oggi è possibile trovare a prezzi bassi delle birre di qualità: ad esempio la Franziskaner oggi la trovi nei supermercati, una volta solo ed esclusivamente nelle birrerie tedesche, e non c’erano in tutte le città. Nella birreria tedesca sembrava di essere nella baita del nonno di Heidi o nel video dei Rammstein “Dicke Kitten”, te la portavano mettendo in fondo al boccale i cinque chicchi di riso tradizionali (dicono che migliori la birra, van messi solo nella Dunkel) – però dovevi andare nella birreria, potevi andarci solo quando era aperta,e la pagavi l’equivalente di 8 euro di oggi. Adesso la stessa identica birra la prendi con meno di 2 euro al supermercato, anche meno se è in offerta, la metti in frigo e la bevi quando vuoi.

          Like

        2. la birra più buonissima che abbia mai bevuto era El Aguila Imperial, spagnola alla spina.
          ovviamente non la fanno più da quando è stata comprata dalla Amstel e poi man mano ridotta di produzione fino alla sua scomparsa

          adesso come adesso trovo ottime le birre di LIDL in lattina da 500 (pils, bionda e scura) e quelle ceche di MD.

          in ogni caso preferisco il vino. rosso

          Like

    1. Io lo dico sempre, ma poi, essendo un essere umano, ci casco, mi faccio impietosire dai suoi finti tentativi di dialogo e comincia a tentare di spiegarle il mio punto di vista, ovviamente alla troiazza figlia di troiazza (Vicus) fottesega di quello che dici.

      Questa è originale anni 90 e la ballano anche in Cina, oggi:

      Like

        1. ma il bello è stato vederlo cantare e ballare in…Turchia !!! certo, la versione attuale ha un ritmo balcanico e poi era cantata in italiano e a me veniva da ridere a vedere quelli che ballavano contenti all’ idea di …essere seppelliti seppur lassù in montagna 🙂

          Like

      1. ricordo 🙂 e ricordo anche un’ altra belllissima ” it’s my life “; quella dei Talk Talk, col bellissimo video. Il cantante è morto recentemente

        Like

  6. Un altro fascistello del web, è la versione antifemminista di paolo. Anzi, la mia parte complottista mi fa pensare, a volte, che siano la stessa persona…

    Like

      1. vero. inoltre Paolo ha una autentica venatura masochistica nel farsi attaccare e se possibile deridere mentre FCM ha una insidiosa aggressività.
        Purtroppo FCM è ben peggio del nostro zerbinesco ma innocuo Paolo

        Like

        1. Paolo è anche molto più ragionevole, un bell’esempio è quando FCM continuava a menarla sui vaccini e io gli rispondo “guarda che io da sempre sono contro l’obbligo vaccinale e specie contro il Green Pass”.
          Paolo di fronte a l’equivalente sulle sue tematiche si calma e anzi ti dice che non sei “pericoloso”.
          FCM invece rilancia immediatamente dicendo che allora non devi fare prendere in giro i mentecatti che ripetono che il vaccino uccide millemila persone e le mascherine pure.

          Liked by 1 person

        2. Paolo e’ idealista. Per questo motivo soltanto giustifico tutte le cazzate che dice.

          I suoi ideali hanno radici nobili e rispettabili, ma non comprende che sono irrealizzabili e inconciliabili con la realta’.

          Di base e’ idealista, pero’ forse marcia su certi temi anche per interesse personale …

          Like

  7. FCM è uno psicopatico. Lo si nota dalla ricorsività delle sue fissazioni, dalla costanza paranoica con cui ricomincia le sue campagne di offesa se non diffamazione per poi, una volta
    contrastato con decisione, rifugiarsi in piagnucolose e autodifese .
    ha desertificato ” questione maschile ” e ha ne ha costruito una copia carbone, anche nella grafica , in FCM , nel quale spazio se la suona e se la canta.
    Santiago andrebbe ringraziato per il certosini lavoro di studio, raccolta e pubblicazione di una opera basilare per la questione maschile , dopo il vangelo di Questa metà della Terra di RDV. E invece che ti fa FCM ? false recensioni, attacchi virulenti che poi scusa con infantili accuse di macchinazioni inestistenti.
    A volte mi quasi ridere nelle sue fissazioni se non fosse che è di gran danno per la questione maschile con alcune follie quali quelle di cercare donne che facciano 8 figli cadauna !!!
    ovviamente donne con tanto di D.O.P.
    E’ un ottimo assistman per le femministe : un pò come gli immancabili esponenti del centr-destra che, nel momento in cui la sinistra è in dificoltà, ti tiranop fuori il saluto fascista o la comparsata con la divisa da SS.
    Questi però sono episodi .
    Lui invece è protagonista di una crociata paranoica.
    Notare, è questo è un segno importante, la completa mancanza di senso dell’ umorismo.
    Niente.
    Solo una torva ostinazione nell’ attaccare chi dovrebbe essere suo alleato, che lui vede come membri di una Spectre Fiondesca cui si sarebbero aggregati tutti i corrotti esponenti della q.m. , essendo lui l’ unico puro e inattaccabile.
    Anche RDV, che è la q.m., in realtà sarebbe un adepto insidioso di questa osdcura combriccola.
    on lo conosco di persona, e questa è una carenza grave se no penso che verrebbero fuori ben altri elementi.
    Questo è sempre stato un problema della q.m., questione cenmtrale e anche dolorosa oggi, che purtroppa attira squinternati di ogni genere

    Like

    1. Il problema non è che la QM attira squinternati: tutte le opinioni marginalizzate lo fanno.
      Il problema è che agli squinternati si deve rispondere per le rime invece che dargli corda o credito – e qui sono un po’ colpevole anch’io perchè quando fa vittimismo continuo a cercare di dialogare. Ma perlomeno io lo mando sempre e immediatamente affanculo quando è apertamente aggressivo.

      Like

      1. Il problema è che la q.m. riguarda metà della popolazione e quindi che in questa metà ci siano degli squinternati è cosa facile. Inoltre , le tematiche q.m. toccano le corde più intime degli uomini: il credito che FCM inizialmente ottiene è dovuto anche al fatto che la comunicazione via rete è ovviamente priva del linguaggio del corpo che lo smaschererebbe molto in anticipo.
        Lo stesso Santiago, Deusfur, tutti hanno provato dialogarci ma tutti sono arrivati alla rottura.
        Io stesso, nel forum P.M. ci ho provato ma con gli stessi esiti.
        Strano, invece, il comportamento di Cosimo che non può non aver notato la distruzione del suo forum operato da FMC.
        Molto strano

        Like

  8. O.T.

    https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/veneto/pieve-del-grappa-treviso-suv-uccisa_56787928-202202k.shtml

    Adesso diranno che e’ colpa del ragazzo perche’ “l’ha lasciata andare via da sola” (c’e’ un commento dove ci sono scritte queste parole).

    E’ invece curioso vedere l’impatto con l’auto. L’urto sarebbe avvenuto sul lato guida, e quindi mi chiedo: ma questa ragazza dove stava camminando? Non puoi investire un pedone lato guida se questi cammina sulla banchina della strada …

    I titoli dicono che il ragazzo alla guida fosse ubriaco e drogato. Non e’ la prima volta, pero’, che i media scambiano i “vestiti” per fare apparire sempre innocenti le donne, e continuo a chiedermi come possa essere stata investita sul lato guida. C’e’ qualcosa che non torna.

    Like

    1. Divertente lo specchietto, vedi cosa c’è scritto in “da 2 a 7 anni”: se uno fa un’infrazione minore, roba da multa minima, ma però una persona muore allora è reato di omicidio stradale. Tipo: esci dal parcheggio senza guardare dietro o guardando con troppo anticipo senza poi ri-guardare quando esci, è notte, dietro passa una persona completamente fatta a piedi, la urti con l’auto e quella cade a terra e batte la testa e muore in seguito all’aver battuto la testa (perché l’auto che escedal parcheggio le ha dato solo una botta tale da farla cadere).

      Like

    2. @Fritz
      Dipende in quale punto della strada si trova il “lato guida”…
      Se al volante c’è un ubriaco drogato non ci giurerei che sia sempre al centro della carreggiata…

      Like

    3. @fritz:
      da quello che sembra di capire dalle immagini video,
      stanno misurando i segni della frenata:
      sono IN MEZZO alla strada.

      una strada dritta,scarsamente illuminata e che alle quattro del mattino doveva essere
      completamente deserta,o al massimo incrociare una o due auto con regolari fari accesi.

      ora…
      va bene che questo tizio era ubriaco,forse pure drogato.
      ma anche questa ragazza,doveva PROPRIO cercare di suicidarsi?
      camminando o attraversando (magari vestita di scuro,come quasi tutte le ragazze che vanno a festa)
      in piena notte e in condizioni di scarsa visibilità?

      e siamo sicuri che se capita a noi…
      (nelle stesse condizioni e anche senza alcool o droghe)
      riusciamo a vederla per tempo,e ad evitarla?

      io ho più di qualche dubbio.

      Like

      1. anzi,più chiaramente:
        siamo sicuri che non abbia cercato di suicidarsi?

        perchè come dicevo…
        piena notte,in una strada di campagna e poco illuminata:

        in quelle condizioni,un’auto che arriva (specialmente in velocità)
        la senti e la vedi da un chilometro di distanza.

        e posso capire lui,che era ubriaco e drogato…
        e francamente,NON se lo aspettava,e probabilmente pensava ai casi suoi mentre guidava.

        ma LEI,come ha fatto a
        non sentirlo,
        non vederlo,
        non….cercare di schivarlo?

        se le cose sono andate come sembra di capire dalle immagini e dal filmato che è passato sui media,
        la cosa puzza,e anche parecchio.

        Like

        1. @jenablindata
          Potrebbe anche essere.
          Però l’impatto sembra essere stato fortissimo, lui andava troppo veloce per poter frenare in tempo, mi sa…

          Like

  9. Parlando di complottismo, la Barilla ha iniziato a promuovere l’alimentazione a base di insetti. In un paese come il nostro, ossessionato dalla cucina e dal cibo, c’è piu resistenza verso questo tipo di ingegneria sociale. Però staremo a vedere: prima iniziano con le trasmissioni per massaie tipo Uno Mattina dove cominciano a ripetere a macchinetta che la dieta a base di insetti è l’unica soluzione al “risgaldamendo glimadigo” e allo “svilubbo sosdenibile”, poi iniziano a sovvenzionare gli enti consumatori e i consorzi agro-alimentari per sostenere la propaganda insettivora e potrebbero convincere qualcuno a cibarsi di quelle schifezze. gli insetti non sono mai stati l’elemento base di nessuna dieta che io sappia. sono consumati da alcune tribù di cacciatori-raccoglitori in mancanza d’altro mentre in certe culture sono consumati occasionalmente come leccornia con abbondanti dosi di condimenti e salse per renderli meno indigesti. Mi viene in mente Mondo Cane dove mostrano un posto in Messico in cui la gente mangia i tacos o i burritos con dentro gli insetti ma accompagnati da enormi dosi di enchilada.

    Like

    1. Hai un link?
      Gli insetti sono per gli allocchi pieni di soldi, visto che costano ben più del prosciutto e quanto e alle volte persino più della porchetta di Ariccia.
      Se gli insetti fossero soluzioni costerebbero meno dei fagioli.
      Sta a vedere:
      https://www.promoqui.it/offerte/prosciutto-cotto
      Ecco le offerte del prosciutto cotto.
      Se invece scrivo “offerta insetti commestibili” si apre questo, e sono solo libri tranne 72 euro per 5 kg di farina di vermi:
      https://www.amazon.it/insetti-commestibili/s?k=insetti+commestibili
      Cioè 14,4 euro al kg se ne compri ben 5 kg.
      Per confronto il primo delle offerte prosciutto cotto costa 10,6 euro al kg comprandone solo 150 grammi, se compri 500 grammi o un kg costa meno, figurati 5 kg: con 5 kg vai sotto i 5 euro al kg.
      PORCHETTA DI ARICCIA IGP:
      https://www.offertevolantini.it/negozi/conad/offerte/porchetta-di-ariccia-igp-la-porchetta-offerta-2936572/
      Dai 14 ai 15 euro al kg
      E se invece prendi la “Porchetta Trancio D’Alterio” che è meno rinomata ma dalla foto pare eccellente sono 8,80 euro al kg…
      https://www.offertevolantini.it/negozi/bitar/offerte/porchetta-trancio-d-alterio-offerta-15398642/

      Like

    2. Ti faccio un altro esempio: il latte di soia.
      Costa il doppio del latte di mucca.
      Com’è che coltivare la soia costa la metà che allevare mucche?
      Il latte di soia dovrebbe costare sino a 10 volte meno di quello di mucca, già se costasse “solo” la metà ti starebbero fregando, perché la catena alimentare energetica è così:
      Vegetali = 1
      Erbivori = 10
      Carnivori = 100
      Però per ragioni XYZ la soia ha da costa’.
      Benissimo, non discuto le ragioni ma allora il latte di soia se lo comprano i ricchi allocchi.

      Like

    3. La gente ama farsi fregare.
      Basti dire che l’ultima volta che mi hanno censurato un messaggio su Internet è stato qualche giorno fa: messaggio educatissimo a margine del blog di un tizio che recensiva gli orologi San Martin.
      Dice che la qualità è clamorosamente elevata (parole sue) ma “non si fida” dell’impermeabilità.
      Allora dove starebbe la qualità elevata se non ti fidi a NUOTARE (non fare immersioni con le bombole: solo NUOTARE) con un orologio da 500 metri (CINQUECENTO)? Su che base non ti fidi se tutto il resto è comparabile al Tudor (parole sue)?
      Sono tutti trucchetti mentali per giustificare il fatto che orologi molto simili costano queste cifre:
      160 euro marchiato Phylida.
      240 euro marchiato San Martin.
      7.300 marchiato Omega.
      E io ho concluso: “l’Omega è superiore in questo, questo e quest’altro. Quando l’Omega lo venderanno a 730 euro invece di 7300 euro, sarà da prendersi in considerazione: 730 euro sono TANTI di più di 160 e 240, bastano e avanzano.”.

      Like

      1. Ma andassero a scassarci la minchia loro e gli insetti di merda. Se li ficchino in culo …

        Comunque cio’ che dice Alex io lo ritengo vero. I media mainstream sono complici, al soldo di una elite che vuole lucrare sempre di piu’. Da cui il mio essere riluttante a ridurre tutta la QM al fatto che l’uomo per natura tende ad aiutare le donne.

        E’ vero, ma c’e’ di piu’. C’e’ un catalizzatore, non naturale, di questo processo. Molti miliardari affaristi sono artefici (non semplici supporters) della propaganda nazifemminista, non si puo’ ridurre queste osservazioni a “complotti”.

        Da cui la mia domanda che ho posto nell’altro post. Alex, ovviamente, se vuoi, ben volentieri leggero’ una tua risposta.

        Like

        1. Cercano di venderti un prodotto costosissimo: guarda l’esempio che ho fatto del latte di soia vs latte di mucca.
          Il latte si può fare anche con l’avena, con il riso (quello al riso è merda per i miei gusti) oppure con l’amaranto: quello all’amaranto è buonissimo, sarebbe ideale per fare i dolci e ha proprietà nutrizionali eccellenti. PERO’ costano come minimo 6-8 volte ciò che dovrebbero costare, perché il latte vegetale dovrebbe costare un quarto o massimo un terzo di quello di mucca, invece costa il doppio.
          Eppure la catena dell’energia non cambia:
          Vegetali = 1
          Erbivori = 10
          Carnivori = 100.

          Like

        2. Lo so bene.

          D’altra parte, mi risulta che solo gli europei (e discendenti) bevano il latte (anche perche’ sono i soli a poterlo digerire).

          E’ la solita storia secondo me: “inventiamoci un modo nuovo per spennare i polli”, ovviamente quelli che puoi spennare cioe’ quelli generalmente piu’ ricchi.

          Secondo me anche la cosiddetta “agricoltura biologica” e’ una gran presa per i fondelli, comunque.

          Like

        3. E’ tutta una questione di prezzo, la qualità superiore in alcuni casi c’è ma molto raramente la differenza di prezzo mostruosa è giustificata.
          Immagina che devi comprare un’automobile, tre auto equivalenti come dimensioni, motore e accessori:
          KIA o Hyundai 16.000 euro
          Peugeout o Volkswagen 24.000 euro
          BMW o Mercedes 730.000 euro
          E no, non c’è uno zero di troppo nell’ultima, son proprio 730.000 euro.
          Non è solo che uno l’ultima cifra non ce l’ha, è anche che se ce l’avesse in tanti casi uno si rifiuta di farsi prendere per il culo.

          Like

        4. Bravo Eric, oltre una certa cifra è tutta fuffa (e in proporzione avviene con tutto, dai prodotti di consumo agli stipendi dei megadirigenti/politici/calciatori…)

          Like

        5. Gonfiare assurdamente i prezzi è anche far perdere gli stimoli a fare meglio o analizzare le differenze qualitative, se guardi l’esempio:
          tra i 16.000 della KIA e i 24.000 della Volkswagen una persona si mette anche ad analizzare i dettagli, per vedere se la differenza qualitativa giustifica quella di prezzo. Invece coi 730.000 si compra “a scatola chiusa” per così dire, senza ragionarci e fare paragoni, tutto deve essere divino e verrà preso come tale anche se fosse merda – è ovvio che chi accetta simili differenze di prezzo non fa alcuna analisi razionale.

          Like

        6. Eric la domanda sul latte di amaranto era per te, comunque ho trovato la risposta, ha la stessa quantità di proteine del latte vaccino e di soia. Sarebbe un’ottima alternativa, visto che come sottolinei il latte di soia contiene fitoestrogeni (che credo siano un problema soprattutto per voi uomini, ma può essere alterino anche l’equilibrio ormonale femminile).

          Like

        7. Adesso non ho le tabelle sotto mano ma quando avevo guardato il latte di amaranto era quello con più proteine in assoluto, anche se la differenza non è grossa, aveva anche meno grassi e meno calorie, però tieni presente che la differenza è minima, tipo mi ricordo grossomodo le calorie all’incirca: 380 per il latte di soia e 370 per l’amaranto.

          Like

        8. Se fossero interessati a “risolvere i problemi di riscaldamento globale e la fame nel mondo” troveresti il latte vegetale a 19 centesimi al litro, e 5 kg di farina di vermi costerebbero 7 euro e non 72. In Occidente, mentre nei paesi sottosviluppati dovrebbero costare ancora meno.
          A quel punto chi ha problemi per mangiare, perché non ha abbastanza soldi, li comprerebbe di sicuro perché sono infinitamente meglio che niente.
          Invece ti raccontano la favoletta che la famiglia africana la sfami vendendogli la farina di vermi a 72 euro per 5 kg: i 72 euro non ce li hanno, è metà del loro reddito mensile.

          Like

        9. Il riscaldamento climatico dovuto alle emissioni di CO2 è una cazzata. E’ un gombloddo per de-industrializzare la società e impedire la mobilità sociale verso l’alto, creando un regime neo-feudale dove pochi super-ricchi spadroneggiano su una massa di servi della gleba che non possiedono niente come del resto è nelle dichiarate intenzioni dell’agenda 2030. Non credo che i propositi dei globalisti malvagi riusciranno, però è sempre meglio far ballare l’occhio e informare il pubblico. Ovviamente i combustibili fossili inquinano, ma se li abbandoniamo di punto in bianco come vorrebbero i gretini allora si torna a vivere come una famiglia contadina negli anni 50 se non peggio.
          Se sovrapponete i grafici sull’andamento della temperatura e sulla concentrazione di CO2 nel corso della storia vedrete che prima varia la temperatura e poi i livelli di CO2.
          Quando la temperatura aumenta, l’acqua dei mari evapora aumentando i livelli di anidride carbonica nell’atmosfera, quando la temperatura diminiusce l’anidride carbonica viene catturata dall’acqua degli oceani.
          Peraltro ho il sospetto che i gretini che deturpano i quadir nei musei siano finanziati dalle stesse industrie del petrolio con lo scopo di farli sembrare degli idioti agli occhi dell’opinione pubblica.

          Like

        10. @Mimmo

          Non puoi.

          Il ginocentrismo esiste perche’ si e’ lasciato che zerbini e femmine entrassero nella sala dei bottoni.
          Non c’e’ nessuna “figura da minchioni”, la soluzione al nostro problema e’ quella, tertium non datur: bisogna ristabilire e confermare le differenze tra uomini e donne. Finche’ non lo si fa, la QM non si risolvera’ mai.

          La vostra sara’ una battaglia persa in partenza: dare diritto di voto alle donne IMPLICA zavorrare gli uomini. Perche’ la natura femminile e’ una e una sola, una costante spazio-temporale, e non la puoi cambiare. E tu addirittura vorresti darle il diritto di voto, e ti aspetti che voteranno per cio’ che e’ giusto.

          Sbagliato.

          Le donne votano solo per cio’ che e’ “giusto per loro”, perche’ sono opportuniste prive di qualsiasi scrupolo, seguono l’impulso vitale, non hanno principi morali.

          Tu vuoi giocare a scacchi con un baro, e ti meravigli che quest’ultimo ti butta a terra i pezzi ogni volta che stai per vincere.

          Like

        11. Fritz tu che ami tanto il totalitarismo e denigri la democrazia, stai attento perché un domani potresti trovarti sotto un governo che raziona i viveri e ti impone di nutrirti di “insetti di merda” 😀

          Like

        12. E’ capitato di recenti a tanti no-vax che prima che iniziasse la pandemia battevano come martelli su “dittatura dei desideri individuali” e “importanza del bene comune” poi però quando gli hanno detto che dovevano mettersi le mascherine han comnciato a fare gli individualisti…

          Like

        13. @Fanta

          >>>

          vFritz tu che ami tanto il totalitarismo

          >>>

          WAIT.

          Io NON HO MAI detto che voglio un regime totalitario. Al solito, dico A ma tu capisci Z …

          Like

        14. Ma alcuni dei principi che esponi se applicati portano inevitabilmente al regime totalitario.
          La democrazia è basata sul presupposto che tutti i cittadini sono uguali di fronte alla legge, hanno pari dignità, pari diritti e pari doveri. Se per criticare i tantissimi difetti della democrazia ti metti a distruggere punto per punto i PRINCIPI suddetti (attenzione: i principi, non la loro applicazione) e insisti a farne una questione di “valori” il risultato se ti danno retta non può che essere un regime totalitario.
          Non importa che quella non sia la tua intenzione, quello è il risultato, e diventa un altro caso di “ma io intendevo un’altra cosa!!!”.
          Un esempio ce l’abbiamo oggi: sono due-tre anni che i media cosiddetti “progressisti” sparano a zero sui rave party, gonfiando il più possibile il tutto e bombardando con “ommioddiohhh! Non li hanno ancora fermati!”.
          E oggi hanno quello che hanno tanto desiderato…

          Like

        15. E’ come i no-vax che tra le loro file avevano parecchi soggetti che sei mesi prima del Covid19 bombardavano con “basta con la dittatura dei desideri individuali!!!” e “dobbiamo pensare al bene comune!!!” + retorica come se piovesse sul rispetto per l’autorità.
          E poi sei mesi dopo piagnucolavano perché le AUTORITA’ per IL BENE COMUNE gli imponevano la mascherina FOTTENDOSENE DEI LORO DESIDERI INDIVIDUALI…

          Like

        16. @Fritz
          L’alternativa alla democrazia mi risulta essere un regime totalitario, oligarchico… comunque dove un dittatore o una cerchia di auto-eletti decidono per tutti.

          Like

        17. @eric @Fantaghiro’

          Democrazia non significa “liberta'” e nemmeno “sicurezza”. Questa e’ una idea che i media suggeriscono per altri motivi e scopi.

          Democrazia non significa neanche “tutti hanno gli stessi diritti”. Le donne non potevano votare in Svizzera fino agli anni settanta … Secondo voi in Svizzera negli anni settanta c’era una dittatura e/o non c’era liberta’ e nemmeno sicurezza?

          D’altra parte non e’ vero neanche che c’e’ liberta’ in Italia ad esempio: certe cose non si possono dire, questo blog ne e’ l’esempio. Se fossimo in uno stato davvero libero ed egualitario TIMI non avrebbe ragione d’esistere.

          E, chiaramente, esistono paesi molto peggiori dell’Italia, anch’essi democratici.

          D’altra parte l’asticella sul “diritto” e’ totalmente arbitraria: non si capisce perche’ a 17 anni non puoi votare, a 18 si’. Perche’ non discriminiamo in base al sesso ma discriminiamo in base all’eta’? Il che mette a nudo l’assoluta arbitrarieta’ dello stato di diritto che e’ un costrutto sociale, non esiste in natura … L’arbitrarieta’ si veste di buon senso nel momento in cui viene stabilito quali caratteristiche concretizzano saggezza e consapevolezza. E le donne sono manchevoli in entrambe, a qualsiasi eta’.

          Lo stato di diritto nella sua veste principale ha la funzione di snellire i processi di tutela, per questo NON PUO’ per sua stessa definizione essere “egualitario”, se lo fosse non farebbe altro che ristabilire i valori naturali sublimando la legge del piu’ forte. Dunque, non fare votare le donne non implica nessun totalitarismo, bensi’ e’ consapevolezza che dando ai deboli facolta’ di decisione, questi possono essere usati come utili idioti da persone/enti per i propri scopi.

          Quella dei tempi moderni non e’ una democrazia, e’ una oligarchia. E’ palese e sotto gli occhi di tutti gli esperti i quali formano un coro unanime su questa visione.

          Like

        18. >>>
          certe cose non si possono dire, questo blog ne e’ l’esempio
          >>>
          La democrazia non è perfetta, ma se Eric può tenere questo blog è proprio perché siamo in democrazia. Se ci mettesse la faccia rischierebbe violenze, accuse, ostracizzazioni?
          Forse, ma non sarebbe colpa della democrazia, bensì dello spadroneggiare di soggetti che l’hanno corrotta e che fanno il bello e cattivo tempo, probabilmente a causa di interessi economici. Ma in un regime antidemocratico, Eric l’avrebbero già identificato e messo al gabbio se non peggio…

          Like

        19. Riguardo il non far votare le donne: tutto quello che dici non ha una valenza scientifica condivisa, è inutile, non ci si potrebbe mai mettere d’accordo. Sono elementi non graduabili, come fai a decidere cos’è la saggezza, l’assennatezza,…, e chi ne è provvisto o meno?
          L’unica cosa cui la scienza ha provato a dare una misurabilita’ è il quoziente intellettivo; quindi al massimo un governo potrebbe decidere di far votare solo chi ha il QI superiore a una data cifra. A quel punto non avrebbe senso star lì a dividere maschi e femmine, fa fede il QI, se la tua teoria è giusta voterebbero solo maschi se no amen, accetta che voterebbero anche donne.

          Like

        20. Il discorso che fai sostanzialmente trasmette questo: la democrazia non può esistere perché è un’utopia, prova ne è che la cosiddetta democrazia in cui viviamo in realtà è un’oligarchia.
          QUINDI DI FATTO stai spingendo per avere uno stato totalitario od oligarchia che sia anche formalmente tale.
          La spinta verso totalitarismo/oligarchia non deriva dal fatto che identifichi la forma attuale come “finta democrazia”/”oligarchia” ma che batti costantemente sul fatto che secondo te la democrazia NON PUO’ esistere e cerchi di demolire tutte le basi teoriche della democrazia.
          Ecco perché l’unico risultato possibile del mettere in pratica ciò che affermi sarebbe l’avvento di uno stato totalitario propriamente detto e formalmente tale.
          Quindi non c’è niente da stupirsi se chi legge ti vede a favore dello stato totalitario, perché ciò che fai nella pratica è promuovere lo stato totalitario, si vede benissimo che hai un disprezzo filosofico per la democrazia, qualcosa che va ben al di là del fatto che abbia difetti o sia applicata male o sia stata corrotta.

          Like

        21. @Fanta

          >>>

          Riguardo il non far votare le donne: tutto quello che dici non ha una valenza scientifica condivisa

          >>>
          ma LOL

          Si’, lo dice la scienza e te l’ho sbattuto in faccia numerose volte. Il fatto che tu non lo capisca o non lo voglia capire non cambia il fatto che la realta’ e’ questa.

          >>>

          La democrazia non è perfetta, ma se Eric può tenere questo blog è proprio perché siamo in democrazia. Se ci mettesse la faccia rischierebbe violenze, accuse, ostracizzazioni?
          Forse, ma non sarebbe colpa della democrazia, bensì dello spadroneggiare di soggetti che l’hanno corrotta e che fanno il bello e cattivo tempo, probabilmente a causa di interessi economici. Ma in un regime antidemocratico, Eric l’avrebbero già identificato e messo al gabbio se non peggio…

          >>>

          ahahaha ma LOL veramente!

          Si’, ad Eric avrebbero gia’ fatto la pelle e l’avrebbero fatto fuori dal lavoro se fosse stato un dipendente statale. Fantaghiro’, la tua disonesta’ intellettuale non ha limiti, sei al limite del ridicolo!

          Dimmi allora cosa hanno fatto ad Alessandro Strumia! Io fossi in te avrei un minimo di imbarazzo nel dire certe cazzate …

          @EricLauder

          >>
          Anche perché sarebbe alquanto assurdo che potessero votare dei cerebrolesi come Ficus ma al contempo non potesse votare una Margherita Hack.

          >>

          Il problema e’ che sopravvaluti la Hack. Buon divulgatrice (niente di eccezionale), osannata in quanto femmina. Niente di piu’.

          >>>
          La spinta verso totalitarismo/oligarchia non deriva dal fatto che identifichi la forma attuale come “finta democrazia”/”oligarchia” ma che batti costantemente sul fatto che secondo te la democrazia NON PUO’ esistere e cerchi di demolire tutte le basi teoriche della democrazia.
          Ecco perché l’unico risultato possibile del mettere in pratica ciò che affermi sarebbe l’avvento di uno stato totalitario propriamente detto e formalmente tale.
          Quindi non c’è niente da stupirsi se chi legge ti vede a favore dello stato totalitario,
          >>>

          Ma vedi, non e’ cosi’ Eric. Intanto cerchiamo di sfatare il mito che “Democrazia = Liberta’/sicurezza”. Non e’ vero, a parita’ di condizioni un regime alla Putin* e’ piu’ sicuro di una repubblica parlamentare come quella italiana o federale come quella tedesca.
          La Francia per te e’ una democrazia? NON LO E’, guarda i poteri che ha a disposizione Macron: sono quasi-equivalenti a quelli di un sovrano assoluto, neanche Biden (POTUS) ha le stesse leve di Macron.
          La Francia e’ regime totalitario? Non si puo’ protestare? Tanto per dirne una.

          ___________________

          * Che poi in Russia ci siano piu’ omicidi non ho nulla da obiettare. Io infatti ho detto: a parita’ di condizioni. Se metti il regime di Putin in Italia e quello italiano in Russia stai sicuro che in russia il numero di omicidi aumentera’, in Italia il numero di crimini diminuira’ (l’italiano medio e’ mooolto piu’ abile e civile del russo medio).

          Like

        22. Il problema è che una persona come la Hack, o per fare esempi in politica la Rosy Bindi, di sicuro non ragiona come una squilibrata e vota di conseguenza, alcuni cerebrolesi di sesso maschile si.

          Tu non stai “sfatando dei miti” ma ripeti che la democrazia è un’utopia irrealizzabile e l’unica conseguenza posisbile di questo approccio è la promozione del totalitarismo: rileggi i tuoi messaggi se non ci credi.
          Non esiste il mito “democrazia=libertà/sicurezza” perché è ovvio che maggiore libertà comporta minore sicurezza, il fatto stesso di mettere insieme libertà e sicurezza si configura come un attacco radicale e totale alla democrazia, perché significa “non c’è niente di buono”.

          E con le retromarce tipo “io non sono pro-totalitarsimo” agli occhi di chi legge fai la figura di quello che prima tira il sasso e poi nasconde la mano, anche se magari non era davvero tua intenzione.

          Invito a riflettere sull’applicazione pratica delle teorie che si avanzano.

          Like

        23. Certo che con queste stronzate “le donne non devono fare x, lo dige la scienzah” facciamo la figura dei minchioni agli occhi di un lettore esterno. La SCIENZZAH. Sì, certo, va a riequilibrare la situazione perché le femministe dicono che i “maschi zono tutti bestie malate”, però poi si risulta poco credibili. Azzerare i PRIVILEGI legislativi femminili sarebbe già un sogno, senza togliere i diritti di voto e altra roba.

          Liked by 1 person

        24. @EricLauder

          Nope.

          Io temo, e ho dati a supporto, che la QM sia nata nell’esatto momento in cui si sono confermate le democrazie liberali europee sulla scia di quella statunitense. Ci sono diversi indizi che confermano questa tesi.

          Da cui vi ripeto la domanda fatta nell’altro post: come siamo arrivati a tutto cio’? E tu hai giustamente distinto cause da humus favorevoli.

          Ora, ripeto, una donna, per quanto faticoso possa essere, poteva anche nell’anno 1000 campare da sola: avrebbe vissuto soffrendo e sarebbe morta molto prima, ma poteva farcela. Non poteva certo riprodursi, le sarebbe stato difficile. Ma la teoria secondo la quale “l’uomo non e’ piu’ utile” la trovo inconsistente (d’altra parte, se la massima aspirazione di un uomo e’ rendersi utile per una donna, siamo punto e a capo!).

          Cio’ che e’ accaduto e’ accaduto perche’ c’e’ stato un catalizzatore. E ci sono punti che restano oscuri (perche’ i grandi magnati fomentano il nazifemminismo, rimettendoci pure soldi?)

          Che all’epoca di Dante le donne fossero consapevolmente ritenute pericolose e inaffidabili era ovvio agli uomini. Cosa ha fatto cambiare loro idea?

          Che sia stato questo fantomatico principio di uguaglianza? Io la butto li’.

          Sul discorso sulla democrazia in se’: la democrazia e’ il tipo di governo “piu’ debole”, quello che consente a malitenzionati di controllare i piu’ deboli.
          In Italia, ad esempio, la democrazia non c’e’ da piu’ di dieci anni. Infatti gli italiani votano A, ma si ritrovano al governo sempre B. E non so quanto durera’ la Meloni, visti i primi “pizzini” a lei inviati da Bruxelles …

          La Francia e’ un regime totalitario secondo le vostre definizioni. Neanche Putin ha tutti i poteri di Macron, quindi dovremmo concludere che la Francia e’ una dittatura peggio di quella russa, secondo voi. Eppure in Francia protestano lo stesso (lo fanno anche in Russia comunque).

          Like

        25. Quale sarebbe il momento “in cui si sono confermate le democrazie liberali euopee sulla scia di quella statunitense”?

          Sul discorso della democrazia: abbiamo capito che sei a favore di un governo oligarchico/totalitario, ma quel genere di governo ha sempre un difetto enorme per la stragrande maggioranza delle persone: gli oligarchi non sono loro.
          Perché siamo sempre li’: la quasi totalità di persone che appoggiano oligarchia/totalitarismo si figurano come facenti parte dell’elite dominante.

          Like

        26. >>>Le donne votano solo per cio’ che e’ “giusto per loro”, perche’ sono opportuniste prive di qualsiasi scrupolo, seguono l’impulso vitale, non hanno principi morali>>>

          Perché, gli uomini che hanno tante proprietà, voterebbero a favore di un partito che tassa i patrimoni? Chi sfrutta, a torto, il reddito di cittadinanza, eviterebbe di votare i 5stelle perché è immorale?
          I parlamentari si taglierebbero da soli lo stipendio perché è giusto così? O fanno il loro interesse? Abbiamo visto le buone intenzioni dei 5 stelle dove sono andate a finire…e non mi sembrava che avessero solo la fica, avevano pure il cazzo, uhm…

          Like

        27. Come gli ho già risposto: caricare gli uomini di simili aspettative è una debolezza estrema, non un punto di forza, perché bastano un paio di esempi di imbecilli maschi per far crollare tutto il castello di carte. Le femministe non chiedono di meglio che un attacco simile, così vincono facile.

          Like

        28. @Eric

          L’oligarchia e’ inevitabile. Puoi solo scegliere quale subire …

          Meglio una oligarchia di uomini retti e con le palle quadrate che una oligarchia retta da quel coso imbarazzante che hai commentato nell’altro post.

          ”Tempi avversi creano uomini forti. Uomini forti creano tempi tranquilli. Tempi tranquilli creano uomini deboli. Uomini deboli creano tempi avversi.
          Noi siamo uomini deboli.”

          Noi siamo nella fase degli uomini deboli.

          Like

        29. Non esistono oligarchie di uomini retti: se fossero uomini retti non sarebbero oligarchie.
          Gli oligarchi, ad esempio, passano favori, soldi e potere a figli, amici e parenti anche quando questi sono dei palesissimi imbecilli o disonesti o entrambe le cose.

          Like

        30. @Mimmo

          O non capisci o fai finta di non capire. Delle due una.

          Le donne NON sono uguali agli uomini, questo e’ il punto cardine del mio discorso. Se dunque per te le donne sono uguali agli uomini, smetti in questo preciso momento di continuare a leggere. Cio’ che diro’ non fa per te. Se invece ritieni che le donne NON SONO UGUALI agli uomini, allora forse hai una minima speranza di arrivarci.

          Il tuo discorso, come quello di Eric, e’ un travisamento nonsense di cio’ che ho affermato. Io infatti non ho mai detto che gli uomini sono incorruttibili. E’ vero invece che la donna e’ corruttrice per natura.

          E’ per questa precisa ragione che e’ impossibile un governo dove uomini e donne lavorano insieme. Ci sono innumerevoli studi che dimostrano che gli uomini tendono a favorire le femmine, e queste ultime alzeranno SEMPRE il gomito, con richieste sempre maggiori. Perche’ di uomini alpha ce ne sono pochi, la maggioranza sono uomini beta e questi ultimi tendono/vogliono favorire le femmine per ricevere figa in cambio.

          Se dunque vuoi porre fine a questo inferno che vediamo in OCCIDENTE (chissa’ perche’, esattamente nei “regimi democratici”) devi accettare che:

          1. Le donne sono per natura opportuniste e prive di principi di lealta’ e onesta’. Cercheranno sempre di corrompere l’uomo di turno per i propri tornaconti;

          2. La natura delle femmine e’ questa e va accettata, ed e’ INNATA;

          3. Per i due punti sopra citati, le donne non dovrebbero mai avere il comando su nulla, pena catastrofi/danni ingenti;

          Non mi interessa cosa dicono le femministe: sono stupide per definizione. Le femministe pero’ fanno leva e hanno potere perche’ esistono i beta, e la facolta’ data alle femmine di inserirsi negli ambienti maschili de facto LI SPACCA e crea fazioni di beta che iniziano a favorire le femmine.

          Perche’ credi che gli ordini sacerdotali vietassero il matrimonio e fossero inclini alla castita’? Perche’ la presenza femminile porta inevitabilmente a corruzione perche’ la corruzione e’ femminea per natura.

          Non si puo’ dunque ridurre il tutto a stupidaggini da te propinate: grazie al cazzo, l’uomo e’ corruttibile. Ma e’ proprio la donna che lo rende corruttibile, e’ questo fondamentale dettaglio che ti sfugge e ti porta a considerazioni nonsense come quella dei 5 stelle. Sono stati corrotti, grazie al cazzo. E come lo corrompi un uomo? Col potere, che e’ il mezzo ultimo per raggiungere la figa e dunque in ultimo con la parola che ha 4 lettere, inizia per F e finisce per A.

          Il ginocentrismo e’ innato nell’uomo (beta). Ma tu infilando a forza le femmine in politica e nel lavoro lo catalizzi e gli metti il turbo, ed e’ un cane che si morde la coda, un ciclo vizioso che non puo’ che andare avanti fino al collasso della civilta’.

          Quindi o accetti questa amara realta’ (e che alle donne di te non frega un cazzo, tranne cio’ che tu puoi fornire a loro) e accetti che bisogna togliere il diritto di voto ad esseri che non sono altro che uomini dallo sviluppo bloccato, e dividi gli ambienti di lavoro per sesso, oppure accontentati di questo mondo di merda senza meravigliarti che la parte ricattatrice per natura (la femmina) cerchera’ di sottrarti quante piu’ risorse possibili dandotela il meno possibile (e solo chi ha frequentato le femmine puo’ comprendere quest’ultima affermazione).

          Like

        31. Ancora ti sfugge che ripetere che “uomini e donne sono differenti” ti toglie solo metà delle possibilità di azione e non impedisce affatto che siano dati privilegi legali alle donne sulla base che “uomini e donne sono differenti”…
          I punti 1, 2 e 3 non sono dimostrabili empiricamente con prove inoppugnabili – è per questo che è una linea d’azione suicida.
          Le femministe nei fatti si sono dimostrate più intelligenti degli uomini: sono in grado di manipolare, far ppassare bugie spesso palesi come verità, e arrivano a raggiungere buona parte dei loro scopi. Questo si può criticare da un punto di vista morale ma dimostra maggiore intelligenza.

          Like

        32. @EricLauder

          Riguardo a Vicus/Ficus.

          Vicus e’ un uomo beta che spera di avere un pelo di figa della donzella che ultimamente sta spopolando nel suo forum apparendo in vari video. E’ lei che controlla Vicus ed e’ lei che lo ha indotto a bannare sia me, sia te.

          Percepisci il fare di Vicus come il fare di una femmina* perche’ lui e’ manovrato da lei.

          ++++++++++++++++

          *Ecco cosa succede quando una femmina invade gli spazi maschili.

          Like

        33. Ma figurati, sei completamente fuori strada.
          Roberta è arrivata solo di recente, Ficus era così da ben prima, da anni prima – e spesso Roberta non fa altro che ripetere notizie vecchie anche di 2 anni suggeritele da Ficus e che non controlla neppure.
          Roberta su tante cose ne sa ancora meno di Ficus: Ficus le cose le sa ma le distorce e ne capovolge completamente il significato, però la nozione di base c’è – sa che quel qualcosa esiste/è avvenuto, mentre a Roberta alcune nozioni mancano proprio: non sa dell’esistenza di quei fatti.

          Like

        34. @friz
          “Onestà e lealtà” non c’entrano niente con la natura, sono concetti morali che appartengono alla sfera culturale. Cioè, se non fosse per la fica, l’uomo non diventerebbe corruttibile? Mah… la casta sacerdotale è corruttibile e corrotta, come tutti gli altri sistemi, eppure là non ci sono donne, che significa… Stessa situazione prima che esplodesse il femminismo…in ambiente militare come in tutti gli altri contesti privi di donne: sempre merda era

          Like

    4. Vabbè ma mangiare insetti resta una scelta personale. Qualcuno ci sta intravedendo un business, e prova ad accedere/fomentare una certa nicchia di mercato. Si vedrà in futuro se questo nostro tabù cadrà o meno, ma di sicuro non saremo obbligati (al limite in carenza di carne si opterà per una dieta vegetariana).

      Like

      1. Ma anche senza arrivare agli insetti: io il latte vegetale lo comprerei volentieri se avesse un prezzo adeguato, ovvero costasse molto meno di quello di mucca.
        Ovviamente non quello di soia, che ha fitoestrogeni, né quello di riso che mi fa schifo, ma quello di amaranto sicuramente, anche quello di avena non è male.

        Like

        1. mah.
          per esperienza rifuggo da quasi tutti gli alimenti eccessivamente processati,
          specialmente se in natura sono alimenti che non esistono.
          e siccome sono un pò malfidente,non vorrei che anche queste produzioni di
          “latte” da soia,amaranto,avena,riso ecc
          che vengono parecchio appoggiati da maniaci vegetar-vegani e gente che ci guadagna sopra,
          si rivelassero essere come la margarina,che nata in sostituzione del più costoso burro
          (e spacciata per anni come alternativa “salutare” e “leggera”)
          si è rivelata infinitamente peggiore in tutto,a cominciare dalle ricadute sulla salute.
          ….
          tra l’altro,ho provato recentemente ad assaggiare per la prima volta il tofu:
          una cosa repellente.
          …e mi chiedo come abbiano trovato
          il coraggio di definirlo “formaggio” qui in europa:
          capisco in asia…
          dove il formaggio non sanno quasi cosa sia,ma qui?

          Liked by 1 person

        2. Il tofu fa schifo, è solo vagamente simile al formaggio e completamente insipido, Al confronto il formaggio quark che usa tanto nei paesi nordici, e che è una mezza cagata, è ottimo.
          E lo dico da amante dei ristoranti cinogiapponesi all-you-can-eat…dove però io mi focalizzo su tartare di salmone e gamberi cucinati in tutti i modi…
          I mei figli hanno addirittura inventato un modo di procedere:
          Prima le tartare, minimo si fa il bis.
          Poi i gamberi in tutti i modi: spiedini, sale e pepe, alla thailandese, al limone, al curry.
          Poi la tempura.
          Poi un ramen in tre: è brodo caldo e fa da stacco.
          Finale con gunkan, non troppi ma il giusto, meglio quelli semplici che quelli elaborati.

          Like

      2. Io sono abbastanza complottaro quindi mi immagino che qualcuno con la scusa della sostenibilità abbia intenzione di imporre una dieta a base di insetti.

        Like

        1. @Alex
          Finché siamo in democrazia nessuno può imporre niente, al massimo possono tassare la carne per invogliare la gente a consumarne meno. Ma se la carne diventasse un lusso da ricchi, i “poveri” mangerebbero uova latticini e legumi, mica sarebbero obbligati a mangiare insetti.

          Like

        2. Io a mezzogiorno mi sono fatto: ceci + due uova + olio piccante + cipolla in polvere + curry, il tutto passato in padella.
          Se fai il confronto tra quello che ho speso e quello che costa la farina di vermi c’è da piangere.

          Like

        3. Siamo talmente in democrazia che se hai i cromosomi sbagliati devi lavorare più a lungo pur vivendo di meno, se ti accusano di molestie sei finito senza processo, se muori sul lavoro se ne sbattono tutti le palle, se ti mandano a crepare in guerra devi obbedire sennò ti tolgono il diritto di voto, rischi di non ottenere quello che meriti perché una quota rosa ti passa davanti, lo Stato non si occupa delle malattie inerenti il tuo sesso mentre spende milioni per quelle del sesso ariano, eccetera eccetera eccetera…

          Like

        4. @Fanta

          >>>

          Finché siamo in democrazia nessuno può imporre niente

          >>>

          Non e’ cosi’.

          Se fosse come dici tu questo blog non avrebbe ragione di esistere.

          Democrazia non significa “liberta'”, e non significa neanche “sicurezza”. Ho postato un video di Barbero, ne parla per un’ora. Fa numerosi esempi e considerazioni.

          La democrazia, intesa come la intendiamo oggi, e’ una utopia, non puo’ esistere mai concretamente. Finisce sempre per convergere in una oligarchia.

          Like

  10. C’è chi dice che la democrazia è uno dei migliori travestimenti per la plutocrazia. In effetti se la democrazia in teoria dovrebbe esprimere la volontà popolare, ci sono molti casi in cui questo principio viene disatteso. L’unico vantaggio è che la democrazia può cambiare piu facilmente rispetto ad una dittatura. In questo periodo storico stiamo assistendo ad un cambiamento epocale perché la Cina soppianterà gli Stati Uniti come maggior superpotenza mondiale. Normalmente questi processi sono sempre accompagnati da una qualche guerra mondiale, ma le armi nucleari sono un deterrente troppo forte per chiunque, quindi stiamo assistendo ad un disperato tentativo da parte delle elite occidentali di mantenere il loro potere senza entrare in guerra. La psico-pandemia è stata una parte integrante di questo processo, con una malattia appena un po’ piu grave dell’influenza stagionale che ha fatto fermare quasi tutto il mondo di fatto facendo arretrare l’economia e l’human development index al 2017. Lo scopo fondamentale è stato l’introduzione di una tessera sanitaria che poi avrebbe dovuto fungere da tessera unificata per controllare la popolazione in funzione dell’agenda 2030.
    L’idea che mi sono fatto è che il progetto non riuscirà perché c’è un altro blocco oligarchico, quello dell’idustria petrolifera che ha in Trump il proprio referente politico, che è piu forte e che riuscirà a prevalere. Il fatto che alla guida degli Stati Uniti ci siano due idioti come Biden e Kammella, mi spinga ad ipotizzare che siano stati scelti di proposito per facilitare la transizione verso una nuova epoca trumpiana in cui la politica americana adotterà una linea piu accomodante verso la Cina e verso i Brics.

    Like

    1. Il principio viene disatteso perché troppa gente non pensa che il loro voto possa cambiare qualcosa e quindi vota senza pensarci troppo su, dopodiché non si informa minimamente di quel che fanno i politici.
      Guarda che sono passate delle cose DA URLO senza che la gente afferrasse cos’era successo, ti faccio un esempio:

      “Italia e UE hanno raggiunto un accordo, ci accolliamo i migranti in arrivo in UE in cambio dello sforamento di bilancio”

      Troppa gente non si chiede cosa cavolo significa, per loro lo sforamento sarà forse una roba tipo quando buchi i pneumatici dell’auto, ma la suddetta frase significa questo:

      “Italia e UE hanno raggiunto un accordo, l’Italia si prende i migranti in arrivo in UE e paga di tasca sua per tutti questi migranti che si prende, però visto che l’Italia farà dei debiti per prenderseli la UE si impegna a non far multe all’Italia per aver fatto dei nuovi debiti”

      Scritta così tutti si incazzerebbero, compresi i più estremisti pro-immigrazione, perchè la versione con un minimo di normalità avrebbe dovuto essere:

      “Italia e UE hanno raggiunto un accordo, l’Italia si prende i migranti in arrivo in UE ma paga tutto la UE.”

      Si noti che anche qui in pratica anche l’Italia paga un pochino facendo parte della UE ma perlomeno non è una presa per i fondelli colossale.

      Ma se la gente sente “sforamento di bilancio” e manco si informa di cosa sia, di chi è la colpa???

      .

      Like

      1. WAIT, state facendo confusione tutti e due.

        Alex

        >>>
        C’è chi dice che la democrazia è uno dei migliori travestimenti per la plutocrazia. In effetti se la democrazia in teoria dovrebbe esprimere la volontà popolare, ci sono molti casi in cui questo principio viene disatteso.
        >>>

        E questo e’ vero, prima o poi Eric e Fantaghiro’ lo capiranno, devono solo sforzarsi di spogliare il concetto di democrazia dalle velleitarie parole “liberta'” e “sicurezza”.

        >>>
        La psico-pandemia è stata una parte integrante di questo processo, con una malattia appena un po’ piu grave dell’influenza stagionale che ha fatto fermare quasi tutto il mondo di fatto facendo arretrare l’economia e l’human development index al 2017.
        >>>

        Calma. Io il covid l’ho avuto DUE VOLTE. Una volta non mi accadde nulla – ero asintomatico e non lo sapevo – la seconda volta per un paio di giorni sono stato male per davvero. Conosco persone finite in terapia intensiva: parlo di persone sane, giovani, che non fumano ne’ bevono.

        Il covid-19 e’ certamente un po’ piu’ grave della normale influenza stagionale, ma dovete capire che e’ MOLTO PIU’ CONTAGIOSO ed e’ questo il motivo per cui ci sono stati i lockdown. Dopo 2-3 anni sarebbe diventato endemico e la soglia di mortalita’ si sarebbe abbassata. Nessuna news, lo dissero a reti unificate gia’ a Marzo 2020.

        >>>
        Lo scopo fondamentale è stato l’introduzione di una tessera sanitaria che poi avrebbe dovuto fungere da tessera unificata per controllare la popolazione in funzione dell’agenda 2030.

        >>>

        Non mi convince questa tesi. La tessera sanitaria c’era gia’ prima del covid-19. Immagino che tu ti riferisca al greenpass allora. In che modo il greenpass controllerebbe le vite di ognuno di noi? In Spagna comunque fu abolito da tutte le regioni, per esempio.

        @EricLauder

        >>>
        Si noti che anche qui in pratica anche l’Italia paga un pochino facendo parte della UE ma perlomeno non è una presa per i fondelli colossale.

        Ma se la gente sente “sforamento di bilancio” e manco si informa di cosa sia, di chi è la colpa???

        >>>

        Stai facendo un calderone enorme. Gli IMMIGRATI (participio passato del verbo “migrare”) l’Italia se li piglia e ci paga pure le spese, la UE NON CI REGALA NIENTE, siamo NOI ad essere CONTRIBUENTI NETTI della UE: noi diamo piu’ soldi alla UE di quanti ne riceviamo dalla UE.

        Quindi i famosi “contributi europei” NON ESISTONO: sono soldi nostri che la UE ci restituisce IN PARTE e ha pure il coraggio di dirci come spenderli! E i risultati sono deliranti e sotto gli occhi di tutti: comuni e province non hanno risorse per lavori di manutenzione straordinaria, visto che la UE crede di sapere meglio di loro come spendere i fondi. E crollano ponti, ma rifanno i marciapiedi 3 volte in un anno.

        L’Italia ha chiesto di far venire gli immigrati a casa nostra perche’, per mantenere le imprese italiane competitive, bisogna svalutare i salari IN ASSENZA di una moneta sovrana, punto.

        Like

      2. di chi è la colpa?
        della gente,che sono una montagna di muscoli senza alcun cervello:
        nabdrie immense…
        ìdi bovini con l’anello al naso e il quoziente intellettivo di branco che scende al di sotto di quello di una rana pescatrice,
        e non sono nemmeno sicuro che ci arrivino.

        Like

    2. alex
      @@
      La psico-pandemia è stata una parte integrante di questo processo, con una malattia appena un po’ piu grave dell’influenza stagionale che ha fatto fermare quasi tutto il mondo di fatto facendo arretrare l’economia e l’human development index al 2017. Lo scopo fondamentale è stato l’introduzione di una tessera sanitaria che poi avrebbe dovuto fungere da tessera unificata per controllare la popolazione in funzione dell’agenda 2030.
      @@

      E vai con i soliti discorsi complottisti.
      alex, sai chi mi ricordi ?
      Vicus.

      Like

      1. Si vabbè ma lo dicevi anche a proposito dell’ingegneria sociale che vuole promuovere l’entomofagia e poi si è visto che non è un complotto. Anche la Caterina Balivo ha detto che dobbiamo prendere in considerazione l’idea di mangiare insetti ed è stata sonoramente spernacchiata.
        Spesso la differenza tra complottismo e realtà sono 6 mesi di tempo, come dice il saggio.

        Like

        1. Non vogliono promuovere l’entomofagia, vogliono avere la possibilità di tagliare le farine di cereali con farine di insetti SENZA che la gente pretenda uno sconto.
          E’ la solita storiella, come “OGM SI / OGM NO” – la risposta giusta era “OGM NI” nel senso che devi porterli vendere MA DEVI SCRIVERE BELLO GROSSO CHE CI SONO OGM: a quel punto il prezzo dei prodotti con OGM cala, il che è giusto visto che lo scopo degli OGM è produrre di più a minor costo…

          Like

        2. @@
          Spesso la differenza tra complottismo e realtà sono 6 mesi di tempo, come dice il saggio.
          @@

          Eh già, certo.
          Mah…

          Like

  11. Che movimento c’è stato da quando ho accennato alla delinquenzialità di quelle minacce e calunnie. Non sarà che il bravo Eric è corso sotto le gonne di Santiago?
    E’ scontato che Eric e manutengoli non colgano la differenza tra:
    1. Libera (e ampiamente motivata) critica a un libro, esercizio della libertà di manifestazione del pensiero (inclusa l’opinione sulle valutazioni che è quantomeno lecita)
    2. Minacce e calunnie a ruota libera
    3. Intimidazioni alla Al Capone in riferimento alla libera critica di un libro (“ti prendo a sassate”)
    Ho tolto la parte sulle valutazioni per riguardo a Santiago, che presumo estraneo al vostro delinquenziale e reiterato comportamento, ma minacce e calunnie del duo Lauder-Deusfur devono finire.
    E suggerisco di tenere a bada la vostra propensione a escalare i conflitti e provocare nel più completo silenzio della controparte

    Like

    1. Ciao signorina, sei di nuovo qui?
      Sei venuta a rifarti spaventare dall’omaccione cattivo che se non venissi tu qui altrimenti ti trascura?
      Se non fossi l’analfabeta funzionale che sei avresti letto che Santiago dice che non ci siamo mai parlati in vita nostra “salvo forse una email anni fa” ma su quello si sbaglia: doveva inviarmi una mail anni fa, ma on me la inviò e questo messaggio qui pubblicato è in assoluto la prima comunicazione che ho mai ricevuto da Santiago in vita mia. E io non ho mai inviato a lui alcuna comunicazione: né mail, né telefonate, niente.

      Tre soli appunti:

      1. Consiglio di rispondere alla mail che Santiago dice di averti inviato, mi pare un po’ incazzato.

      2. Libera critica un cazzo: millantare che si facciano recensioni false da parte “dei suoi amici” non è critica, sono le solite calunnie tipiche della persona viscida che sei.

      3. Delinquenziale lo dici a quella troia della tua mammina o a quel mentecatto di tuo padre che ti hanno tirato su così male.

      E’ tutto, ciao signorina.

      Like

Leave a comment